Impostare ad hoc per l’integrazione con Microsoft Office o OpenOffice



ad hoc Revolution si integra perfettamente con gli applicativi office più diffusi, Microsoft Office e OpenOffice. L’integrazione permette di esportare le stampe direttamente in un foglio di calcolo (Excel o Calc) o in un elaboratore di testi (Word o Writer) in modo da poter sfruttare le potenzialità degli applicativi office sui dati presenti in ad hoc (ad esempio per creare statistiche di magazzino oppure per una stampa bilancio graficamente più curata). Innanzitutto è però necessario comunicare alla procedura quale programma office stiamo utilizzando.

Per impostare il programma office installato sul nostro computer che desideriamo utilizzare con ad hoc possiamo accedere al menu Sistema –> Dispositivi installati.

Dispositivi installati
Dispositivi installati

Modificando il valore presente nel campo “Suite Office” potremo decidere quali dei programmi office utilizzare: Microsoft Office oppure OpenOffice/StarOffice.

Confermando la maschera la procedura ci darà conferma della corretta attivazione.

Dispositivi installati
Dispositivi installati
Stampa su Office/OpenOffice
Stampa su Office/OpenOffice
Hai domande o dubbi su questo articolo?
Parliamone sul Forum di AHR Tips&Tricks!

Licenza Creative Commons
Articolo di AHR Tips&Tricks distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

"ad hoc Revolution" è un software di Zucchetti Spa che ne detiene tutti i relativi diritti.

AHR Tips&Tricks è un blog indipendente non collegato a Zucchetti Spa.


Se questo articolo ti è stato utile, aiutaci a scriverne altri ed a tenere in vita il sito con una piccola donazione tramite PayPal: anche pochi Euro sono importanti! Grazie!


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *