Errore in stampa liquidazione IVA: “Dati relativi ai versamenti minimi non specificati”



Quando si esegue l’elaborazione della liquidazione periodica IVA, ad hoc Revolution potrebbe mostrare il seguente messaggio di errore: “Dati relativi ai versamenti minimi non specificati per l’anno selezionato”.

Liquidazione periodica IVA
Liquidazione periodica IVA

Il messaggio di errore indica che per l’anno in corso non sono stati correttamente compilati i parametri IVA. Per risolvere il problema è sufficiente accedere alla maschera dei Parametri IVA dal menu Contabilità –> Contabilità IVA –> Parametri IVA.

Parametri IVA
Parametri IVA

Qui è necessario spostarsi nella scheda “Dati annuali” e, una volta selezionato l’esercizio corrente nell’elenco in alto, compilare il campo “IVA in Euro” all’interno della sezione Versamenti minimi. Nel caso l’esercizio corrente non fosse presente in elenco è necessario crearlo (è possibile seguire le indicazioni contenute nel seguente articolo: Operazioni da effettuare ad inizio anno).

Hai domande o dubbi su questo articolo?
Parliamone sul Forum di AHR Tips&Tricks!

Licenza Creative Commons
Articolo di AHR Tips&Tricks distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

"ad hoc Revolution" è un software di Zucchetti Spa che ne detiene tutti i relativi diritti.

AHR Tips&Tricks è un blog indipendente non collegato a Zucchetti Spa.


Se questo articolo ti è stato utile, aiutaci a scriverne altri ed a tenere in vita il sito con una piccola donazione tramite PayPal: anche pochi Euro sono importanti! Grazie!


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *